Analizzo vari fattori come la tipologia di attività, la localizzazione del fabbricato e i potenziali rischi associati, per garantire la massima tranquillità e serenità all’imprenditore. La mia esperienza mi consente di negoziare le migliori condizioni con le compagnie assicurative, assicurando una copertura ottimale al giusto prezzo.
La mia missione è quella di fornire un supporto costante nella gestione di futuri sinistri per tutelare l’assicurato e fargli ottenere il giusto risarcimento evitando spiacevoli sorprese.
Effettua ora la tua polizza per la tutela dei beni e dei fabbricati!
Catastrofi naturali
L’Italia risulta essere una delle nazioni europee con il potenziale più alto e diffuso di esposizione ai rischi naturali. Il climate change sta determinando l’aumento di frequenza e intensità di eventi estremi come alluvioni, inondazioni, uragani, incendi boschivi, siccità e altri disastrosi fenomeni naturali.
L’alluvione in Emilia Romagna e Marche del maggio 2023 ha causato danni complessivi per circa 9 miliardi di euro, classificandosi tra i disastri naturali più costosi a livello mondiale. Le piogge in Lombardia a luglio e in Toscana a novembre, sempre del 2023, hanno determinato danni rispettivamente per 5 e 2 miliardi di euro.
A causa di tutto questo, è stata introdotta una novità normativa: Legge 30.12.2023 n. 213 – Art 1, co. 101–113, in cui si obbligano le imprese con sede legale in Italia e le imprese aventi sede legale all’estero con una stabile organizzazione in Italia ad assicurare:
- Terreni e Fabbricati
- Impianti e Macchinari
- Attrezzature Industriali e Commerciali
Contro
- Sismi
- Alluvioni, Inondazioni, Esondazioni
- Frane
A seguito di tutto questo cambiamento normativo bisognerà strutturare ed integrare ogni singola scopertura ancora presente sulla tua attività ( sia che tu possieda un piccolo negozio/attività o ufficio, sia che possieda un’ azienda ).
Qualora tu abbia delle coperture assicurative attive non preoccuparti, potrò studiare e crearti una soluzione ad hoc che colmi solamente le mancanze e scoperture richieste dalla normativa vigente per essere a norma di legge .